Torna la #RunForMeyer alle Cascine: sabato 29 novembre la staffetta solidale
L’iniziativa raccoglie fondi per il progetto Play Therapy della Fondazione Meyer. Iscrizioni aperte fino al 26 novembre.
giovedì 06 novembre 2025 10:30
Torna la #RunForMeyer, la staffetta benefica organizzata nell’ambito della Firenze Marathon Charity Program, in programma sabato 29 novembre all’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine.
L’evento ha come obiettivo la raccolta di fondi a favore della Fondazione Meyer. Chi sceglierà di correre per la Fondazione contribuirà al sostegno del progetto di Play Therapy, destinato ai piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico fiorentino.
Ogni squadra sarà composta da tre staffettisti, chiamati a percorrere un anello di circa sette chilometri ciascuno all’interno del Parco delle Cascine. Le squadre potranno essere miste, con partecipanti uomini e donne di età superiore ai 16 anni, appartenenti a società diverse o gruppi spontanei.
Il ritrovo è fissato alle 9.00 presso l’Ippodromo del Visarno, con partenza alle 10.30. Il tempo massimo complessivo è di tre ore. Il testimone, costituito da un chip, dovrà essere passato tra i componenti nella zona di cambio. Non è prevista una classifica ufficiale.
Il costo d’iscrizione è di 30 euro a staffetta. Non si tratta di una semplice quota di partecipazione, ma di una donazione destinata interamente al progetto Play Therapy. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 26 novembre tramite il portale Endu o direttamente sul sito www.runformeyer.it. È prevista anche la possibilità di iscriversi la mattina stessa della manifestazione, fino a esaurimento pettorali.
I partecipanti che sceglieranno la Fondazione Meyer riceveranno la t-shirt tecnica “RunForMeyer”, di colore giallo fluo. Pettorale e maglia potranno essere ritirati sabato mattina, dalle 9.00 alle 10.30, presso il Village della staffetta all’interno dell’Ippodromo del Visarno (Viale degli Olmi 12).
Al termine della corsa è previsto un ristoro finale offerto da Firenze Marathon. Sarà inoltre disponibile un servizio di deposito borse per i partecipanti.
