Firenze, tornano le passeggiate di ‘Salute è Benessere’ nei quartieri

Promosse da Azienda sanitaria, SdS e Uisp Comitato Firenze

1 Visualizzazioni

venerdì 03 ottobre 2025 09:08

Dopo il successo oramai consolidato del progetto di comunità “Salute è Benessere: percorsi di salute nella città di Firenze”, promosso dalla Società della Salute di Firenze, in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana centro e l’Associazione UISP Comitato Firenze, riprende il viaggio alla scoperta della città di Firenze e del benessere con le passeggiate della salute nei quartieri fiorentini

 

Prenotazione obbligatoria e aperta entro il venerdì precedente all’appuntamento per le passeggiate di sabato 4 ottobre per piazze e chiese del centro storico, con un percorso facile di 4 km, organizzata dal Quartiere 1 di Firenze e a La Nave a Rovezzano e “Le Lame”, con un percorso facile di 5,5 km, organizzato dal Quartiere 3. 

 

Un’occasione per muoversi insieme, conoscere luoghi e storie meno note e promuovere uno stile di vita sano. I prossimi appuntamenti saranno sabato 11 ottobre al nuovo Parco Michelangiolo, con un percorso con leggero dislivello di 5 km, organizzata dal Quartiere 4; sabato 18 ottobre a la zona di San Bartolo a Cintoia, con un percorso facile di 7 km, per l’evento cittadino “Firenze una città in cammino – grande giornata di camminate urbane con 8 percorsi tra cui scegliere” e sabato 25 ottobre a Firenze Nova, con un percorso pianeggiante adatto a tutti di 5,5 km, organizzato dal Quartiere 5.

 

Le passeggiate sono gratuite e aperte a tutti. La prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente a camminare@uispfirenze.it o telefonando al 353 4438369. 

 

Da parte dell’Azienda Usl Toscana centro l’invito ad aderire nell’ambito del programma regionale WHP – Workplace Health Promotion, è rivolto anche a tutti i dipendenti.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.