Controlli straordinari nell'empolese: identificate oltre 100 persone
Quattro giorni di operazioni nei comuni della zona con quasi 60 militari impegnati
mercoledì 17 settembre 2025 11:55
Quattro giorni di controlli straordinari hanno interessato i comuni di Empoli, Vinci, Fucecchio, Castelfiorentino, Montelupo Fiorentino e Gambassi Terme con 60 militari, supportati da 24 pattuglie della Compagnia Carabinieri di Empoli che hanno presidiato il territorio.
Come riporta la nota dei Carabinieri, il bilancio dell’operazione è stato di 136 persone identificate, 56 tra auto e moto fermate e 10 esercizi pubblici sottoposti a controlli. Durante le verifiche sono state effettuate anche diverse perquisizioni, sia personali che veicolari.
L’attenzione si è concentrata anche sul contrasto agli stupefacenti. Due persone sono state segnalate alla Prefettura dopo essere state trovate in possesso di piccole quantità di droga e per una di loro è scattato anche il ritiro della patente. Nel complesso sono state rinvenute quattro dosi, tra hashish e cocaina, per un peso di circa due grammi.
Particolare cura è stata riservata anche al controllo delle persone agli arresti domiciliari: 27 le posizioni verificate per accertare il rispetto delle prescrizioni.