Fiesole candidata Capitale Italiana della Cultura 2028: ultimi giorni per inviare progetti e proposte

Sabato 13 settembre al Teatro Romano la presentazione pubblica del dossier di candidatura dal titolo 'Dialoghi tra cielo e terra'

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 settembre 2025 16:30

Il Comune di Fiesole prosegue il suo percorso per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028. Ad oggi, sono già oltre 70 i progetti presentati da cittadini, associazioni e operatori culturali.

 

Il termine per l’invio di nuove proposte è fissato al 5 settembre 2025. Dopo questa data, l’impegno sarà dedicato al completamento della redazione del dossier ufficiale da presentare al Ministero della Cultura entro il 25 settembre 2025, documento che raccoglierà e valorizzerà tutte le idee per la candidatura di Fiesole. I progetti inviati successivamente al 5 settembre saranno comunque tenuti in considerazione per eventuali fasi successive della candidatura, garantendo a tutti la possibilità di contribuire e partecipare.

 

Le proposte possono essere presentate attraverso il Vivaio delle Idee, la piattaforma digitale partecipativa promossa dal Comune, accessibile all’indirizzo www.vivaiodelleidee.it, oppure tramite e-mail all’indirizzo: info-fiesoletoscana2028@comune.fiesole.fi.it

 

Il Comune invita cittadini, associazioni, realtà culturali e operatori del settore a contribuire attivamente: "ogni progetto rappresenta un tassello fondamentale per costruire una candidatura solida e inclusiva, capace di raccontare la storia, le tradizioni e le prospettive future di Fiesole come Capitale Italiana della Cultura", e ricorda inoltre che sabato 13 settembre alle ore 18.15, presso il Teatro Romano di Fiesole, si svolgerà la presentazione pubblica del dossier di candidatura dal titolo “Dialoghi tra cielo e terra”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.