Vis Art

Rissa in piazza, divieto di accesso ad un locale per 8 persone

Divieto di accesso ad un locale e di stazionare nelle vicinanze per 2 anni

1 Visualizzazioni

martedì 08 luglio 2025 16:29

Nella giornata di ieri, i Carabinieri hanno notificato 8 misure di prevenzione del D.A.C.U.R. (divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento) a Scandicci. L’emissione dei provvedimenti, da parte del Questore di Firenze, su richiesta dei Carabinieri, è avvenuta a seguito di una rissa verificatasi in Piazza della Resistenza di Scandicci nella serata del 28 maggio scorso.


Nello specifico le verifiche effettuate dall’Arma hanno evidenziato come i coinvolti nell’evento si siano scontrati all'interno di un locale di quella piazza per poi proseguire il litigio all’esterno.
 

L’attività dei militari ha permesso di raccogliere elementi di informazione sufficienti per una richiesta di emissione della misura di prevenzione del divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento per il cosiddetto “Daspo urbano”, di competenza del Questore. Tale provvedimento è uno strumento di prevenzione che mira a limitare la presenza di persone che hanno manifestato comportamenti pregiudizievoli per la sicurezza e l'ordine pubblico in specifici contesti, come locali pubblici e luoghi di intrattenimento.


Le 8 persone per due anni non potranno accedere e stazionare dalle ore 18 alle ore 7 al locale nel quale sono avvenuti i fatti come in quelli posti nelle vicinanze dello stesso nel centro di Scandicci.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.