Firenze, colpisce una donna e le ruba la borsa: arrestato un 26enne
La donna si stava allontanando dopo aver rifiutato le avances del rapinatore
martedì 08 luglio 2025 11:37
Nel corso della notte scorsa, i carabinieri di Firenze hanno arrestato un 26enne peruviano perché ritenuto responsabile del reato di rapina.
Alle prime ore di ieri, in località Cascine – Piazzale Kennedy, il 26enne – dopo plurime avances rivolte ad una connazionale – si è opposto al tentativo di quest’ultima di allontanarsi, schiaffeggiandola e facendola cadere a terra. Nella circostanza l’uomo si è appropriato della borsa della donna, contenente denaro e effetti personali, tentando di darsi alla fuga.
Secondo quanto fa sapere l'Arna, l’atto violento ha destato l’attenzione di alcune persone presenti in area e testimoni dell’evento, che hanno subito allertato la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Firenze. Ciò ha permesso ai carabinieri di accorrere e fermare il giovane peruviano, ancora in possesso della borsa.
La donna, scossa dall’evento, è stata affidata alle cure del personale sanitario, mentre l’uomo è stato tratto in arresto per rapina e condotto nella notte presso il carcere di Sollicciano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Firenze.
(immagine di repertorio)