Vis Art

Meteo Toscana, il tempo del 25 aprile: instabile nel pomeriggio, migliora sabato

Per la giornata festiva mattinata poco nuvolosa ma instabilità pomeridiana con rovesci e brevi temporali su alcune zone

1 Visualizzazioni

giovedì 24 aprile 2025 09:50

Condizioni di instabilità rimangono sulla Toscana, oggi pomeriggio rovesci e brevi temporali, in particolare sui rilievi, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Per la giornata festiva di domani, 25 aprile, mattinata di cielo poco nuvoloso ma si rinnova l'instabilità pomeridiana nell'interno per un nucleo di aria fresca in quota, con rovesci e brevi temporali sparsi più probabili sulle zone nord occidentali e interne meridionali della regione, poco nuvoloso sulle zone costiere. Temperature stazionarie. Sabato sereno o poco nuvoloso in mattinata, qualche nuvola nel pomeriggio, ma bassa probabilità di pioggia.

 

Le previsioni nel dettaglio

 

Giovedì molto nuvoloso con precipitazioni sparse e locali rovesci, in particolare sulle zone occidentali della regione. Attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità nel corso della mattinata. Nel pomeriggio variabile con locali rovesci di breve durata. Venti: deboli di direzione variabile nell'interno. Moderati meridionali sull'Arcipelago e sulle zone costiere, tendenti a Maestrale dalla seconda metà del pomeriggio. Mari: molto mossi, in attenuazione a mossi nel corso della giornata a nord di Capraia; mossi altrove. Temperature: pressoché stazionarie.

 

Venerdì in mattinata poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per nubi basse e banchi di nebbia. Addensamenti sull'Appennino orientale con possibili brevi piogge. Nel pomeriggio spiccata variabilità con possibili rovesci e brevi temporali sparsi nell'interno. Venti: deboli variabili. Mari: mossi a nord di Capraia, poco mossi altrove. Temperature: minime in lieve calo, massime pressoché stazionarie (possibile un lieve calo nell'interno e un lieve aumento sulla costa).

 

Sabato sereno o poco nuvoloso con maggiori addensamenti su zone interne e montuose nelle ore centrali della giornata. Venti: deboli settentrionali con rinforzi pomeridiani lungo la costa e l'Arcipelago. Mari: poco mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo; massime in aumento.

 

Domenica parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte. Possibili rovesci sparsi o brevi temporali nel pomeriggio in particolare nell'interno. Venti: deboli orientali, nord-orientali. Mari: poco mossi. Temperature: minime in lieve aumento, massime pressoché stazionarie.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.