Vis Art

Nuovo album e nuovo tour per i Negrita: il concerto al Teatro Cartiere Carrara di Firenze

I nuovi brani e i successi di 30 anni di carriera dal vivo in 'Negrita - Canzoni Per Anni Spietati Tour'

1 Visualizzazioni

sabato 12 aprile 2025 09:07

Archiviate le celebrazioni per i 30 anni di carriera, i Negrita, Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi e Cesare "Mac" Petricich, ripartono dal nuovo album “Canzoni Per Anni Spietati” e da un tour che martedì 15 aprile li porterà sul palco del Teatro Cartiere Carrara di Firenze. I biglietti (posto unico 46 euro) sono disponibili.


Dal vivo i brani di “Canzoni Per Anni Spietati” andranno ad affiancare i grandi successi che hanno costellato i tre decenni di carriera dei Negrita e che hanno definito il sound rock in Italia componendo così la scaletta del “Negrita - Canzoni Per Anni Spietati Tour”. Pau, Drigo e Mac saranno affiancati sul palco da Giacomo Rossetti al basso e cori, Guglielmo Ridolfo Gagliano alle tastiere e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria.


A sette anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, “Canzoni Per Anni Spietati” rappresenta un atto di libertà creativa e di pensiero. Si tratta di un disco di reazione che esplora la contemporaneità con uno sguardo critico e profondo, nato dall’urgenza di raccontare il Paese Reale con uno stile diretto, senza compromessi.


Tra le sorprese del disco spiccano due omaggi importanti, scelti per il loro valore simbolico e per la loro profonda connessione con le tematiche centrali dell’album. Il primo è “Song to Dylan”, un brano ispirato a Bob Dylan. Il secondo omaggio è una reinterpretazione di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori, un classico della canzone d’autore italiana che affronta, con profondità e sensibilità, la complessità dell’identità nazionale. 


“Non serve chissaÌ€ quale grado di sensibilitaÌ€ per capire quando il mondo che ti ha cresciuto sta scivolando verso una deriva tossica preoccupante. Le opzioni per un artista sono due. O si gira dall’altra parte guardandosi la punta dei piedi o prende di petto la situazione denunciando, con le armi che ha, quello che non va. Con “Canzoni per Anni Spietati” abbiamo deciso di non far finta di niente, conveniente o meno che sia. Buon ascolto.” – Negrita

 
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.