Firenze, la musica nella Cavea del Teatro del Maggio con 'A cielo aperto'

Il programma dei concerti, dai Franz Ferdinand ai Negrita

Galleria immagini

72 Visualizzazioni

giovedì 27 giugno 2019 13:53

Franz Ferdinand, Haken, Negrita, Calexico e Iron & Wine sono alcuni dei nomi che calcheranno il palco della Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, teatro en-plein-air con vista su Firenze.

 

E' la rassegna A cielo aperto, che porta la musica su uno dei palchi più scenografici di Firenze, grazie alla sinergia tra Le Nozze di Figaro e Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 promossa dal Comune di Firenze.
 

Inaugurazione giovedì 27 giugno con Stairway to Heaven, omaggio sinfonico ai Led Zeppelin che vede insieme i Norge di Jack Meille e l’Orchestra Nuove Assonanze diretta da Stefano Maccagno.


Lunedì primo luglio largo al pop fantasioso e geniale degli Eugenio in via Di Gioia, che con Galeffi, Lupineri e Le Larve animano l’Edera Night.


Giovedì 4 luglio è la volta dei Beatles, e in scena va Revolution: Abbey Road 50th Anniversary, full immersion nel leggendario gruppo inglese, insieme alla tribute band più famosa d’Europa, The Beatbox, affiancata dalla Roma Philharmonic Orchestra diretta dal maestro Stefano Trasimeni.
 

I britannici Haken portano in tour il loro recente album “Vector”, sabato 6 luglio alla Cavea del Teatro del Maggio.
 

I Negrita festeggiano 25 anni di rock ‘n’roll con un live volutamente double-face, acustico ed elettrico, lunedì 8 luglio.


Giovedì 11 luglio il ritorno dei Franz Ferdinand, band che ha riscritto il brit-rock di inizio millennio. Special guest, in apertura, il trio californiano Mini Mansions.


L’estate A Cielo Aperto continua domenica 14 luglio con Marlene Kuntz e il concerto è doppio, un primo tutto acustico e un secondo tutto elettrico: l’unplugged è un percorso nell’intera discografia, nell’elettrico si celebra il ventennale dell’album “Ho ucciso paranoia”, proposto per intero.


Chiudono giovedì 25 luglio Calexico e Iron & Wine, nomi di culto di quella scena americana sospesa tra folk, country e indie. 

 

Inizio concerti ore 21, ad eccezione di Edera Night (dalle ore 19) e Haken (ore 20,30).


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.