Meteo, temperature sotto zero: allerta ghiaccio nel fiorentino. Codice giallo anche per vento
Sull'Alto Mugello emesso un codice giallo per rischio vento
sabato 21 dicembre 2024 12:51
Si allunga anche alla giornata di domani, domenica 22 dicembre, l'allerta meteo in codice giallo per rischio ghiaccio, valido per le zone dell'Arno-Valdarno Superiore, Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana della Città Metropolitana di Firenze.
Sull'Alto Mugello emesso anche un codice giallo per rischio vento, dalle 14 di domenica fino alla mezzanotte di lunedì 23.
I comuni dell'area metropolitana interessati dall'allerta ghiaccio sono quelli di Rignano sull'Arno, Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vaglia, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Firenzuola, Palazzolo sul Senio, Marradi. Dalla mezzanotte fino al primo mattino di domenica saranno possibili gelate, specialmente nelle zone interessate dalla neve nella giornata di venerdì cioè alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare.
Nella nottata e fino al primo mattino previste temperature sotto zero con possibile formazione di ghiaccio soprattutto nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate dalle nevicate. La protezione civile raccomanda di verificare, prima di mettersi in viaggio, i propri dispositivi invernali e di prestare attenzione negli spostamenti. Possibilità di forti raffiche sui crinali appenninici.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)