Vis Art

Neve e Libeccio, doppia allerta meteo nel fiorentino. A Firenze codice giallo per il vento

Previsti venti di Libeccio, e neve sulle zone appenniniche oltre 600-700 metri di quota

1 Visualizzazioni

giovedì 19 dicembre 2024 13:34

Neve e vento in arrivo sulla Toscana. Per la giornata di domani, venerdì 20 dicembre, è stata emessa una doppia allerta meteo per alcune zone della Città Metropolitana di Firenze.

 

Scatta il Codice Giallo per rischio neve per le zone dell'Arno-Valdarno Superiore (comuni di Reggello, Rignano Sull'Arno, Figline Incisa Valdarno), Mugello-Val di Sieve (comuni di Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Vaglia, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, parte di Pontassieve), Romagna-Toscana (Palazzuolo sul Senio, Marradi, Firenzuola).

 

Allerta gialla anche per rischio vento per tutto il territorio metropolitano ad eccezione del Valdarno Inferiore (comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Limite Capraia, Montelupo Fiorentino, Vinci). L'allerta scatterà alla mezzanotte di venerdì 20 dicembre e si concluderà alle 20 dello stesso giorno.

 

Previsti per domani venti di Libeccio in rapida rotazione a nord nord-est e prevista neve sulle zone appenniniche oltre 600-700 metri di quota. La protezione civile ricorda che per il transito sulla viabilità è obbligatorio essere dotati di pneumatici invernali o catene.

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.