Neve sui passi appenninici nel fiorentino, mezzi spalaneve e spargisale in azione
Allerta in corso. Tutta la rete stradale è percorribile con mezzi dotati di dispositivi invernali
lunedì 09 dicembre 2024 09:36
Neve in atto sui passi appenninici del territorio Metropolitano fiorentino, come si apprende dalla protezione civile. Nelle prossime ore si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi.
Mezzi spalaneve e spargisale del servizio Viabilità della Città Metropolitana stanno operando e tutta la rete stradale è percorribile con mezzi dotati di dispositivi invernali.
La protezione civile segnala locali criticità dovute alla possibile presenza di alberi, ramaglie e detriti in carreggiata.
L'allerta meteo in codice giallo per rischio neve è in corsoper tutta la giornata di oggi, lunedì 9 dicembre. Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze l'allerta neve riguarda le zone del Valdarno superiore (comuni di Reggello, Rignano Sull'Arno, Figline Incisa Valdarno), Mugello (comuni di Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Vaglia, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, parte di Pontassieve) e Alto Mugello (Palazzuolo sul Senio, Marradi, Firenzuola).
Foto dalla pagina Facebook Protezione Civile Città Metropolitana di Firenze
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)