Vis Art

Freddo, neve in arrivo in Toscana: scatta l'allerta meteo, codice giallo anche nel fiorentino

Allerta nel Mugello. In arrivo una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda

1 Visualizzazioni

sabato 07 dicembre 2024 15:18

Scatta l'allerta neve nel fiorentino. Peggiora il tempo in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate.

 

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per il rischio neve per l’intera giornata di domenica 8 dicembre, su tutta la fascia appenninica dalla Lunigiana alla Valtiberina.

 

Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze l'allerta neve riguarda le zone del Valdarno superiore (comuni di Reggello, Rignano Sull'Arno, Figline Incisa Valdarno), Mugello (comuni di Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Vaglia, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, parte di Pontassieve) e Alto Mugello (Palazzuolo sul Senio, Marradi, Firenzuola).

 

In Appennino prevista neve fino a quote di 700 metri (localmente a quote inferiori nel territorio dell'Alto Mugello). La protezione civile ricorda che per il transito sulla viabilità è obbligatorio essere dotati di pneumatici invernali o catene e raccomanda di verificare, prima di mettersi in viaggio, i propri dispositivi invernali e prestare attenzione negli spostamenti.

 

 

LE PREVISIONI METEO DEL LAMMA

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.