Meteo Toscana, nuvole e qualche pioggia: le previsioni per la settimana. Temperature in aumento
Aumentano le temperature fino a valori sensibilmente superiori alle medie del periodo, soprattutto sui minimi notturni
lunedì 25 novembre 2024 09:47
Alta pressione sul Mediterraneo a inizio settimana, con flusso umido nei bassi strati che portano nubi anche sulla Toscana. Domani, martedì, una debole perturbazione interesserà marginalmente anche l'alta Toscana. Le temperature sono in aumento fino a valori sensibilmente superiori alle medie del periodo, soprattutto sui minimi notturni. Sono le previsioni meteo del Consorzio Lamma.
Lunedì nuvoloso con parziali e temporanee schiarite al sud e annuvolamenti più consistenti sulle province di nord ovest. Non escluse isolate piogge più probabili sui rilievi nord occidentali, Arcipelago e Maremma, più probabili dal pomeriggio. Venti: deboli da sud, sud-est con rinforzi sulla costa. Mari: mossi. Temperature: in ulteriore lieve aumento.
Martedì nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse, insistenti sui rilievi di nord ovest, occasionali e intermittenti altrove. Venti: tra deboli e moderati di Scirocco. Mari: mossi. Temperature: in aumento, anche sensibile nelle minime.
Mercoledì molto nuvoloso con piogge deboli in trasferimento dalle zone nord occidentali a quelle centrali e poi a quelle meridionali. Venti: deboli meridionali, tendenti a divenire occidentali e a provenire da ovest dal pomeriggio. Mari: generalmente mossi, tendenti a poco mossi. Temperature: minime in aumento e molto miti, in lieve calo le massime.
Giovedì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più frequenti sul nord ovest. Venti: deboli variabili con componente meridionale. Mari: mossi. Temperature: in live calo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)