Vis Art

Firenze e Toscana, in arrivo aria fredda e neve. Le previsioni del weekend

Le previsioni meteo del fine settimana

1 Visualizzazioni

sabato 07 dicembre 2024 09:49

Aria fredda di origine polare marittima che dalla Gran Bretagna si è diretta verso il Mediterraneo centro-occidentale. Nel fine settimana il vortice nord-atlantico si porterà sull'Europa centrale (tra Francia e Germania), richiamando masse d'aria fredda di origine artica marittima. Una perturbazione arriverà domenica sull’Italia, accompagnata da aria fredda di origine artica. Piogge su tutta la penisola e nevicate in montagna, localmente in collina. Temperature in calo su valori poco sotto la media. La settimana si manterrà instabile con valori termici in graduale aumento.

 

Sono le previsioni del consorzio Lamma. Oggi, sabato 7 dicembre 2024, cielo poco nuvoloso o velato in mattinata con nebbie nelle valli in dissolvimento. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio con piogge e rovesci sulle province nord occidentali della Regione e sulla costa centrale. Neve solo sulle cime appenniniche, in calo di quota dalla sera. A Firenze cielo velato o sereno, pioggia solo in tarda serata, temperature tra 2° e 11°.

 

Emessa un'allerta meteo per neve per la giornata di domenica.

 

Domani, domenica 8 dicembre 2024, molto nuvoloso con piogge sparse e nevicate sui rilievi oltre 600-1000 metri. Miglioramento nella seconda parte della giornata. A Firenze pioggia di prima mattina poi cielo coperto o nuvoloso, temperature tra 5° e 8°.

 

Lunedì 9 dicembre 2024 invece cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con locali schiarite. Neve sull'Appennino oltre 700-1000 metri di quota, in particolare nella prima parte della giornata. A Firenze cielo nuvoloso con temperature tra 4° e 11°.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.