Parcheggio Viola Park, il Comune di Bagno a Ripoli notifica il ricorso al Consiglio di Stato
Il sindaco: 'Pronti a valutare tutte le strade possibili per mantenere l’area di sosta”
mercoledì 11 dicembre 2024 09:49
Il Comune di Bagno a Ripoli ha notificato il ricorso al Consiglio di Stato in risposta alla sentenza numero 1320 del Tar della Toscana relativa al parcheggio del Viola Park. L’atto è stato notificato dall’avvocato Fausto Falorni, che ha già rappresentato l’amministrazione comunale in sede di Tribunale amministrativo regionale.
Il Tar, circa un mese fa, su ricorso di un gruppo di cittadini, aveva bocciato il parcheggio temporaneo adibito dal Comune di Bagno a Ripoli in un terreno agricolo, che consentiva la sosta di circa 500 auto.
“Riteniamo che il parcheggio in questi mesi si sia dimostrato efficace e indispensabile nell’ambito della gestione degli eventi del Viola Park, realtà di interesse generale sovracomunale, al fine di garantire l’ordine pubblico, la sicurezza e l’incolumità di automobilisti, cittadini e residenti. Per questa ragione siamo decisi ad andare avanti nel percorso giudiziario, pronti a valutare tutte le strade possibili per mantenere quell’area di sosta”, dichiara il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.