Vis Art

Da Dune al Gladiatore, a Firenze lo show 'The Music of Hans Zimmer'

Al Teatro Cartiere Carrara di Firenze lo show dedicato al compositore più amato di Hollywood

1 Visualizzazioni

lunedì 11 novembre 2024 12:32

Titoli come “Dune”, “Il Codice Da Vinci”, “Pearl Harbor”, “Il Gladiatore", segnati dalle colonne sonore di Hans Zimmer, tra i compositori contemporanei più amati e influenti. Musiche che per una sera usciranno dal grande schermo per accomodarsi, lunedì 11 novembre, nel Teatro Cartiere Carrara di Firenze.

“The Music of Hans Zimmer” è lo speciale show – prodotto da Vigna PR e Concerto Music  - dedicato alle colonne sonore del grande autore tedesco naturalizzato americano (inizio ore 21).

Da “Spider-Man 2” a “Il Cavaliere Oscuro” da “Interstellar” in “Inception”. E ancora, “Mission Impossible”, “Pirati dei Caraibi”, “Spirit”, “Wonder Woman”, “Rain Man”, “Madagascar”: tutti i successi di Hans Zimmer verranno eseguiti dall’orchestra sinfonica ucraina Lords of the Sound.
 
Il connubio tra le composizioni di Hans Zimmer e l’eleganza dell’orchestra sinfonica darà vita a uno show unico, impreziosito dalla presenza di una rock band, di una produzione visuale, di potenti parti vocali di solisti e coristi.

Con quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora, tre Golden Globe e un Brit Award, Hans Zimmer è tra i compositori più celebrati della storia del cinema. Indimenticabile la colonna sonora di “Rain Man” che lo consacrò definitivamente in tutto il mondo: “Quando ho ideato la musica per Rain Man – dichiarò il Maestro – ho continuato a pensare di non cercare di soffocare i personaggi, di non mettermi in primo piano. E così, Raymond, il personaggio principale non capisce davvero dove si trova. Vede il mondo in modo diverso da noi… Perché non creare “musica del mondo” per un mondo che esiste solo nella sua testa?”. 

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.