Firenze e Toscana, le previsioni meteo del fine settimana
Le previsioni del weekend
sabato 26 ottobre 2024 10:22
Nel fine settimana un’area di bassa pressione si approfondirà sulla Spagna e interesserà parzialmente l’Italia con piogge sui versanti tirrenici e sulla Sardegna. Da lunedì l’anticiclone che da giorni insiste sull’est Europa tenderà a espandersi sull’Italia. Tempo quindi più stabile per qualche giorno e temperature sempre alte per il periodo. Sono le previsioni del consorzio Lamma.
Oggi, sabato 26 ottobre 2024, cielo fra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibilità di locali piogge in mattinata, in particolare sulla costa della Toscana, sull'Arcipelago e sulla Lunigiana. Nel pomeriggio-sera occasionali rovesci saranno possibili sulle zone settentrionali della Regione. A Firenze non è prevista pioggia, ma cielo nuvoloso, con temperature tra 15° e 23°.
Domani, domenica 27 ottobre 2024, cielo nuvoloso o velato con possibilità di isolate piogge sulla costa e sull'Arcipelago. Banchi di nebbia nelle pianure interne nelle prime ore del mattino. A Firenze cielo nuvoloso o coperto, ma senza pioggia, con temperature tra 14° e 23°.
Con l'inizio della nuova settimana, lunedì 28 ottobre 2024 cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con addensamenti sull'Appennino, associati a isolati piovaschi. A Firenze cielo velato o nuvoloso, ancora senza precipitazioni, temperature tra 14° e 23°.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)