Vis Art

Zaino in spalla lungo la via Francigena, il ‘sì’ dell’influencer fiorentina Irene Colzi

Il matrimonio con Giovanni Gambassi dopo un cammino di 180 km insieme agli amici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 settembre 2024 15:35

Un cammino lungo quasi 180 chilometri, con lo zaino in spalla, per dire il fatidico “Sì”. È quello che ha fatto la content creator fiorentina Irene Colzi, insieme alla sua dolce metà Giovanni Gambassi.

 

Dopo quindici anni sul web, tra canali social, il blog ‘Irene's Closet’ in cui parla di moda, viaggi, lifestyle e non solo, partecipazioni a programmi radiofonici e televisivi e un libro, Irene ha ampiamente scavalcato i confini di Sesto Fiorentino, dove è nata e cresciuta, e adesso è una delle influencer più conosciute in Italia.

 

La coppia ha anticipato il matrimonio con una settimana lungo i sentieri della via Francigena per omaggiare due delle loro grandi passioni: viaggiare e camminare. La partenza è stata sabato 8 settembre da San Miniato e dopo aver fatto tappa a Gambassi Terme, San Gimignano, Monteriggioni, Ponte d’Arbia, San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, il viaggio è terminato alle porte di Castiglione d’Orcia. 

 

“Quando ci siamo promessi che ci saremmo sposati, dopo tutti questi anni, eravamo alla fine del Cammino di Santiago, alla fine di 1000 km percorsi insieme a piedi – ha raccontato Irene sui propri canali social - Siamo sicuramente un po’ matti perché abbiamo deciso di onorare questa nostra grandissima passione che per noi è diventata la metafora della nostra vita insieme anche per il nostro matrimonio”.

 

Ad assecondare questa insolita impresa e seguire la coppia con gli zaini in spalla, adornati con cartelli "Andiamo a sposarci" e "Almost married" e coccarde bianche, un gruppo di amici “ben assortito”, tra quelli storici e quelli conosciuti negli ultimi anni a giro per il mondo, alcuni dei quali hanno seguito i neosposi per l’intero itinerario e altri che si sono aggiunti strada facendo. “Forse siamo stati più pazzi di loro ad accettare l’invito a quello che è stato ribattezzato il ‘Cammino di GioIre’, ma col senno di poi non ce ne pentiamo assolutamente – hanno commentato gli amici, omaggiati al termine del percorso con un attestato di partecipazione – Si è trattato di un viaggio non solo fisico, ma anche emotivo, attraverso paesaggi mozzafiato e momenti di confronto e riflessione: un’esperienza che ci ha permesso di consolidare amicizie e costruire nuovi legami in poco tempo. Irene e Giovanni sono circondati da bellissime persone e siamo stati felici di averli accompagnati nella celebrazione del loro amore”.

 

“Regalare esperienze e vivere il tempo insieme è la cosa più bella – ha scritto la content creator fiorentina una volta arrivati alla fine del cammino - E poco importa se abbiamo l’abbronzatura a chiazze, i piedi doloranti, i lividi sulle spalle dove si poggiano gli spallacci dello zaino e siamo ricoperti di bolle: al nostro matrimonio vogliamo essere quel che siamo. Non perfetti di certo, ma circondati di tanta bellezza. Ora è tempo di sposarci!”.

 

 

Due abiti in uno per lei, rigorosamente in bianco, per sopperire all’indecisione tra gonna a sirena o ampia, tolta per trasformare il look, arricchito in un secondo momento con dei manicotti con i fiori; smoking beige per lui. Anche questi trasportati insieme allo zaino? No, “Gli abiti da cerimonia sono stati portati in location, con grande cura, dalle nostre rispettive mamme” fa sapere l’influencer.

 

Dopo esattamente 178 chilometri sulla via Francigena, Irene Colzi e Giovanni Gambassi si sono scambiati le promesse tra le colline della Val d’Orcia, festeggiando la loro unione nel rispetto delle loro personalità e dei loro valori. La cerimonia e il ricevimento si sono svolti nella cornice di un tipico agriturismo in stile rustico, anche rifugio per animali, secondo il mood della convivialità toscana, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla natura.  

 

Ci siamo sposati, siamo immensamente e infinitamente felici” ha commentato la content creator alla fine dei festeggiamenti sui social.
 

Elena Manetti

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.