Meteo Toscana, dopo le piogge il tempo migliora: le previsioni per i prossimi giorni
La settimana inizia con tempo in miglioramento, con ancora un po' di variabilità
lunedì 09 settembre 2024 11:31
Dopo le forti piogge di domenica, con conseguenti allagamenti e disagi anche nel fiorentino, la settimana inizia con tempo in miglioramento, con ancora un po' di variabilità e residui e isolati rovesci in mattinata. Miglioramento domani e mercoledì. Temperature in calo oggi, in rialzo domani (le massime).
Le previsioni del Consorzio Lamma
Lunedì in mattinata residua instabilità associata a locali piogge intermittenti. In seguito variabile con tendenza a graduale esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio e schiarite sempre più ampie. Venti: deboli o moderati da ovest sud-ovest con forti raffiche sul litorale, in rotazione a Maestrale nel corso del pomeriggio. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: stazionarie.
Martedì sereno o poco nuvoloso salvo nebbie o nubi basse al mattino nei fondovalle e in nuova formazione serale. Possibilità di rovesci isolati sui rilievi nel pomeriggio. Venti: deboli variaibili. Mari: mossi sul settore settentrionale, poco mossi su quello meridionale. Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.
Mercoledì sereno o poco nuvoloso salvo locale foschia o nebbia sul pisano e livornese. Aumento della nuvolosità in serata con possibilità di isolate piogge sulle zone settentrionali. Venti: deboli variabili in mattinata, da sud-ovest dal pomeriggio deboli o moderati, forti sul litorale centrale. Mari: poco mossi o localmente mossi. In serata rapido aumento del moto ondoso sul settore settentrionale fino a mari molto mossi. Temperature: stazionarie.
Giovedì nuvoloso e instabile con rovesci sparsi. Localizzazione delle piogge da precisare in seguito, seguire gli aggiornamenti. Venti: deboli. Mari: poco mossi o mossi. Temperature: in calo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)