Maltempo, cade un albero nel giardino di una pizzeria a Scandicci: sfondata una finestra
Paura per il maltempo, danni alla struttura
mercoledì 04 settembre 2024 19:33
Danni e disagi per il maltempo a Scandicci e nelle zone di Vingone e Isolotto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2024.
Un temporale, con forte vento, si è infatti abbattuto sull'area di Scandicci causando la caduta di rami, in strada e non solo, e di qualche albero. È successo per esempio alla pizzeria del campo sportivo dello Sporting Arno, nella frazione di Badia a Settimo, dove un albero di alto fusto si è abbattuto nel giardino del locale. Danni alla struttura e finestra sfondata, con grande paura per la società sportiva.
A darne notizia Giovanni Bellosi, ex candidato sindaco nelle ultime amministrative a capo di una lista civica: "Solidarietà agli amici dello Sporting Arno, dove ha fatto danni uno dei diversi pini caduti oggi a Scandicci a seguito di una pur breve burrasca: confido in un pronto intervento del comune per sostenere economicamente la società rispetto ai danni subiti alla loro Pizzeria".
Continua Bellosi: "Serve un'azione continua di monitoraggio dei pini in città; laddove risultino pericolosi occorre il coraggio di prendersi la responsabilità di sostituirli con alberi di alto fusto più adatti alla città, con chiome più stabili; ben inteso, sostituendoli con alberi già grandi e non con fuscelli che se va bene faranno ombra fra trent'anni come troppo spesso accade. Verde in città e sicurezza possono e devono andare di pari passo!".
(foto Giovanni Bellosi)
LEGGI ANCHE:
Pioggia e temporali, allerta meteo a Firenze. Codice arancione in alcuni Comuni del fiorentino