All'Antico Vinaio, Tommaso Mazzanti compra un'azienda vinicola in Maremma
La promessa fatta dieci anni fa alla moglie Clara, la creazione del vino 'Solo Noi'
martedì 13 agosto 2024 13:35
Una nuova avventura per Tommaso Mazzanti, che dalle schiacciate arriva al vino. L'imprenditore fiorentino ha infatti comprato un'azienda vinicola in Maremma, una promessa fatta dieci anni fa a sua moglie, Clara Fioretti, come racconta lui stesso sui social di All'Antico Vinaio, il colosso della schiacciata di cui è Ceo.
"10 anni fa ti feci una promessa , se mai nella mia vita fossi riuscito a realizzare un qualcosa di bello, un giorno avrei comprato una tenuta vinicola e avrei creato un vino dedicato a noi. Il “Solo Noi “. 10 anni fa mi ricordo, che quando ti dissi questa cosa, eravamo a cena fuori a Fiesole e feci arrivare al ristorante un etichetta fatta a mano e stampata al volo dal ragazzo, con scritto "Solo Noi 2013". Sembrava di fantasticare e sognare alla fine eravamo due ragazzini di 25 anni che sognavamo in grande. Oggi dopo 10 anni sono riuscito a mantenere quella famosa promessa. Ho comprato la mia prima azienda vinicola e dalle vigne della Maremma Toscana uno dei vini che nascerà sarà proprio il “Solo Noi“. E’ stato veramente super emozionante mostrare la bottiglia di vino, per la prima volta a distanza di 10 anni a Clara. Che sia l’inizio di un'altra meravigliosa avventura. Solo Noi
Per sempre".
Sui social Mazzanti ha pubblicato le foto a cena con sua moglie, e in mano la bottiglia di vino con l'etichetta con impressa la foto della coppia con i due figli.
Le famose schiacciate, partite da via de Neri a Firenze, hanno iniziato il loro viaggio che le ha rese famose in tutta Italia, aprendo da Milano a Napoli, e negli Usa, dove All'Antico Vinaio è presente a New York, Los Angeles e Las Vegas, fino a Dubai, dove ha aperto il suo primo punto vendita a luglio.