Firenze, nel primo giorno da sindaca Funaro va a trovare i due centenari Pietro e Vittorio
Il biglietto di Pietro, 102 anni, per Sara Funaro: 'Sarai una grande sindaca'
mercoledì 26 giugno 2024 12:18
Pietro ha compiuto 102 anni a gennaio, Vittorio li compierà a luglio. Sono loro i primi che Sara Funaro è andata a trovare ieri, nel giorno dopo essere stata eletta sindaca di Firenze, così come aveva promesso.
Pietro ha accolto Sara Funaro in piedi in mezzo al salotto e le ha donato un mazzo di fiori dei colori di Firenze, bianchi e rossi, con un biglietto.
"La cosa che più mi ha colpito delle tue dichiarazioni del dopo voto sono state queste: “come primo atto andrò a trovare un signore di 102 anni, glielo avevo promesso”. Il 24 gennaio, in occasione del mio compleanno, ti avevo detto: mi verrai a trovare con la fascia tricolore. Questa mia previsione si è avverata ed ecco che Sara Funaro è venuta realmente a trovarmi con la fascia tricolore. Sei una grande donna che incarna i valori della vita. Sarai una grande sindaca", il biglietto di Pietro per la sindaca.
Con Vittorio, che Funaro è andata a trovare prima, hanno cantato insieme.
"Vittorio e Pietro, 102 anni. A loro avevo promesso che sarei andata a trovarli non appena diventata sindaca. Eccomi qui, promessa mantenuta", ha scritto Funaro sui social.
BALLOTTAGGIO FIRENZE, SPOGLIO FINITO: VINCE SARA FUNARO CON IL 60%