Firenze, auto vandalizzate. Colpita anche quella di Tommaso Mazzanti
Il titolare dell'Antico Vinaio: 'Firenze la conosco da 35 anni. Non pensavo potesse mai succedere'
lunedì 17 giugno 2024 10:19
Automobili vandalizzate a Firenze. È successo la sera di sabato 15 giugno in zona piazza Ferrucci e a denunciare l’accaduto sui social network è stato Tommaso Mazzanti, titolare dell’Antico Vinaio.
Anche l’imprenditore fiorentino si è ritrovato la vettura ricoperta di vetri, danneggiata sulla portiera lato guidatore e sui fari anteriori, probabilmente a causa del lancio di un sasso ritrovato dallo stesso proprietario accanto all’automobile.
“Quello che è accaduto – ha spiegato Mazzanti in un video pubblicato sul suo profilo Instagram - quando io ho parcheggiato la macchina alle 21 e l’ho ripresa a mezzanotte, e quindi in quelle tre ore praticamente, non è una cosa verso Tommaso Mazzanti persona, e quindi me, è una cosa che è accaduta per gesto di inciviltà, di ignoranza, cattiveria, frustrazione”.
Ad essere presa di mira infatti non è stata solo la sua automobile, ma la vettura in sosta vicino alla sua avrebbe riportato danni maggiori. “Quello a cui è andata peggio, poverino, è quel ragazzo accanto a me – ha precisato Mazzanti - perché a lui gli hanno sfasciato la macchina e gli hanno rubato dentro”.
“A me questa cosa fa girare le scatole – conclude Mazzanti - Firenze la conosco da 35 anni, ci sono nato e cresciuto, e piazza Ferrucci l’ho bazzicata anche per un bel periodo. Non pensavo potesse mai succedere che alle dieci-undici di sera, con l’Italia che gioca e il delirio di gente, uno possa prendere a sassate le macchine”.
Immagini copertina tratte dai video Instagram di Tommaso Mazzanti