Firenze, auto prese di mira in piazza Vittorio Veneto: finestrini rotti a diversi mezzi
Rufilli, Mirco Rufilli, neo-eletto presidente del Quartiere 1: 'Sicurezza una priorità, mi impegno a potenziare i vigili di quartiere
giovedì 13 giugno 2024 10:51
Auto prese di mira in piazza Vittorio Veneto a Firenze.
Come viene segnalato sui social, sono divere le auto che sono state danneggiate o aperte, in via Montebello e piazza Vittorio Veneto. A molte sono stati rotti lunotti e finestrini, e rovistate all'interno.
I veicoli sono stati trovati questa mattina, 13 giugno, con i vetri rotti.
“Appena ho saputo delle spaccate alle auto nella zona di piazza Vittorio Veneto e via Montebello, sono andato a parlare con i residenti, giustamente arrabbiati, e con la Polizia municipale che era già sul posto. Voglio essere molto onesto: quello delle spaccate è un fenomeno odioso e inaccettabile. Come neo-eletto presidente del Quartiere 1 mi impegno a mettere in campo tutte le misure necessarie per prevenire questo fenomeno: prima, il potenziamento dei vigili di quartiere, coordinandoci insieme a Palazzo Vecchio e con tutte le forze di polizia”. A dirlo è Mirco Rufilli, neo-eletto presidente del Quartiere 1.
“La prima e più efficace risposta per combattere questo genere di atti non può che essere l’aumento del numero di agenti per le strade di Firenze – aggiunge Rufilli – e qui è chiara la responsabilità del governo centrale. Da mesi il Comune chiede rinforzi e da Roma non è arrivata alcuna risposta. Solo con più agenti in strada potremo combattere in maniera efficace fenomeni come questi, che oltre a creare danni gravi ai cittadini influiscono sulla sensazione di sicurezza”.
Foto dalla pagina Facebook Abusivismo e Degrado Firenze