Vis Art

Al via i lavori di risanamento acustico, nuovo asfalto sulla Pistoiese fra Campi e Signa

Circa 4 chilometri di strada, dall’imbocco della rotatoria in località Indicatore sino alla rotatoria con via Oriana Fallaci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 giugno 2024 17:08

Proseguono i lavori di risanamento acustico sulla SR66 “Pistoiese”. I lavori, a partire dal 12 giugno, dureranno circa 4 mesi e interesseranno il tratto compreso tra il km 13+400 e il km 16+550, in località Sant’Angelo, nei Comuni di Campi Bisenzio e Signa al confine con Firenze, per circa 4 chilometri di strada, dall’imbocco della rotatoria in località Indicatore sino alla rotatoria con via Oriana Fallaci .

 

L’intervento, per un importo di 662mila 995 euro, è finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del “Piano di contenimento e abbattimento del rumore sulle strade regionali”, e rientra fra quelli dell’Accordo Quadro per il risanamento acustico su strade regionali della Provincia di Firenze. E’ prevista la sostituzione del manto stradale esistente con pavimentazione a bassa emissione sonora, comprese le lavorazioni di risanamento degli strati profondi nei tratti ammalorati ed il ripristino della segnaletica orizzontale.

 

La nuova pavimentazione sarà di tipo dense graded a tessitura ottimizzata, sperimentata da Regione Toscana nell’ambito del progetto Leopoldo e già impiegata per il risanamento acustico della “Pistoiese” in località San Piero a Ponti. Questa miscela di conglomerato bituminoso di tipo chiuso, grazie alla sua particolare composizione granulometrica, consente la riduzione delle emissioni sonore generate dal contatto tra ruota e pavimentazione.


Durante l’esecuzione dei lavori verranno fatte alcune modifiche locali alla viabilità che saranno segnalate nell’area interessata con apposita segnaletica.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.