Eventi, torna Empolissima: il mercato domenicale in centro
Confermata la dislocazione dei banchi concentrata tra via Roma e via Tinto da Battifolle
giovedì 16 maggio 2024 13:53
Torna il tradizionale mercato targato ANVA-Confersercenti: domenica 19 maggio, dalle 8 alle 20, si svolgerà l’edizione primaverile di Empolissima.
“Tornare in centro a Empoli è sempre motivo di grande soddisfazione – dichiara Luca Taddeini, presidente ANVA Confesercenti Firenze – i risultati delle scorse edizioni sono stati eccellenti, siamo convinti che varrà lo stesso anche per la prossima domenica. Speriamo in un clima favorevole. Grazie alla sinergia con i negozi del centro riusciremo a definire un’offerta di richiamo per tutto il territorio”.
Confermata la dislocazione dei banchi concentrata tra via Roma e via Tinto da Battifolle con spazi ridisegnati per convivere con i tanti cantieri cittadini e attenta selezione degli operatori. Si parte da Via Roma (intersezione con via Giovanni da Empoli) per proseguire poi in piazza della Vittoria, via Pievano Rolando, via Salvagnoli e via Tinto da Battifolle.
“Questa dislocazione dei posteggi - prosegue Taddeini – consente di mantenere una viabilità molto scorrevole da e per il centro cittadino. Ampia anche la possibilità di parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze dell’evento”.
Protagonista lo shopping con il mercato tutto il giorno e l’apertura straordinaria dei negozi.