Meteo Toscana, perturbazione in arrivo: le previsioni
Martedì giornata perturbata con rovesci e temporali
lunedì 06 maggio 2024 13:52
La settimana inizia con qualche nuvola in Toscana, ma il peggioramento delle condizioni meteo è atteso nella giornata di domani, martedì 7 maggio, quando, secondo le previsioni del consorzio Lamma, ci aspetta una giornata perturbata con rovesci e temporali in mattinata sulla costa, e nel pomeriggio nelle zone più interne, e temperature in calo di 2-3 gradi con 18-20 gradi come valori massimi.
Le previsioni del Lamma nel dettaglio
Lunedì nuvolosità in aumento con nubi inizialmente alte e sottili, tendenti a risultare via via più consistenti fino a cielo molto nuvoloso o coperto dal pomeriggio. Venti: deboli meridionali. Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore aumento.
Martedì inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali inizialmente sul nord ovest della regione in trasferimento alle zone interne e poi a quelle sud orientali. Dal pomeriggio decise schiarite inizialmente sulla costa centro settentrionale in estensione al tutto il territorio entro sera. Venti: deboli o moderati meridionali. Temperature: minime in aumento, massime in calo.
Mercoledì nuvoloso al mattino, variabile al pomeriggio con possibili piovaschi in Appennino. Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento.
Giovedì parzialmente nuvoloso al mattino per addensamenti sulle zone meridionali e in Appennino, poco nuvoloso o sereno da metà mattinata e nel pomeriggio. Venti: sostenuti di Grecale (NE). Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in aumento lungo la costa.
Venerdì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli vairabili. Mari: poco mossi. Temperature: massime in aumento.