Vis Art

Meteo, che tempo farà in settimana: le previsioni per la Toscana

In corso fino alle 24 di lunedì l'allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 marzo 2024 16:29

Dopo il passaggio della perturbazione del fine settimana, il tempo rimane localmente instabile sulla Toscana, soprattutto nel pomeriggio di lunedì. Secondo le previsioni del consorzio Lamma le temperature si manterranno intorno alla media del periodo e questo favorirà ancora nevicate in montagna, soprattutto sulle Alpi. 

 

In corso fino alle 24 di oggi, lunedì, l'allerta meteo a Firenze e in tutta la Toscana in codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

 

Lunedì marcata instabilità nel corso del pomeriggio con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili e frequenti sul centro sud della regione (brevi nevicate in Appennino oltre i 1400-1500 metri di quota). Attenuazione dei fenomeni in serata con cessazione delle precipitazioni ad eccezione della costa maremmana e Arcipelago dove potrebbero attardarsi anche nel corso della notte. Venti: deboli da ovest, nord-ovest con locali rinforzi sulla costa. Temperature: massime stazionarie.

 

Martedì marcata instabilità nel corso del pomeriggio con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili e frequenti sul centro sud della regione (brevi nevicate in Appennino oltre i 1400-1500 metri di quota). Attenuazione dei fenomeni in serata con cessazione delle precipitazioni ad eccezione della costa maremmana e Arcipelago dove potrebbero attardarsi anche nel corso della notte. Venti: deboli da ovest, nord-ovest con locali rinforzi sulla costa. Temperature: massime stazionarie.

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso salvo foschie e nebbie mattutine nei fondovalle dell'interno. Venti: deboli variabili. Temperature: in calo minime, in lieve aumento le massime. Ampia escursione termica tra il giorno e la notte.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli. Temperature: in lieve calo le minime, in locale aumento le massime. Ampia escursione termica tra giorno e notte.

 

Venerdì nuvolosità in aumento. Venti: di Libeccio da deboli a moderati. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.