Firenze, controlli sul territorio: due arresti e una denuncia per spaccio
Controlli dei carabinieri
giovedì 02 maggio 2024 11:29
Controlli sul territorio dei carabinieri per la repressione dei reati connessi al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi gli agenti hanno fermato, in via del Visarno, un giovane che, alla richiesta dei documenti di identità, ha cominciato ad innervosirsi. Il giovane, dopo alcuni controlli, è stato trovato in possesso di uno spray urticante al peperoncino, un attrezzo multiuso con coltello e vari tipi di stupefacente suddivisi in dosi. Per il 28enne del Gambia sono scattate le manette. L’arresto è stato convalidato nel corso del rito direttissimo ed è stata applicata la misura dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Sempre nei giorni passati i carabinieri, transitando in via Canova, hanno effettuato un controllo ad un auto con a bordo due giovani, di 16 e 20 anni. Durante l'attività sul minorenne è stata trovata una dose di cocaina, mentre nella vettura, sotto il sedile occupato dal maggiorenne un involucro con dell'hashish e un trolley con all’interno quanto necessario per il peso e confezionamento. Da una perquisizione domiciliare sono poi stati rinvenuti 2 panetti di hashish.
Per il 20enne sono scattate le manette mentre il minore è stato deferito in stato di libertà ed affidato al genitore.
Immagine di repertorio