Vis Art

Toscana e Firenze, il meteo del fine settimana: pioggia e schiarite. Poi torna la neve

Le previsioni del weekend

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 aprile 2024 09:07

Diffusa instabilità con piogge su gran parte della penisola fino a mercoledì. Dal 25 Aprile possibile prevalenza di schiarite ma temperature sotto media tutta la settimana. Anche in Toscana fine settimana instabile con rovesci e temporali sparsi, i fenomeni più probabili e frequenti nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, saranno più localizzati e meno probabili domani, domenica 21. La prossima settimana un'area di bassa pressione manterrà ancora condizioni di diffusa instabilità, con piogge su gran parte della penisola fino a mercoledì 24. Dal 25 aprile possibile prevalenza di ampie schiarite e solo locali rovesci. Temperature più basse della media per tutta la prossima settimana.

 

Sono le previsioni del consorzio Lamma. Oggi, sabato 20 aprile, cielo molto variabile con possibilità di rovesci, progressive schiarite in serata. A Firenze pioggia debole e schiarite fino al primo pomeriggio, poi cielo nuvoloso: temperature tra 6° e 16°.
 

Domani, domenica 21 aprile, cielo poco nuvoloso in mattinata, aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulle zone settentrionali della Toscana. Piogge sparse nel pomeriggio-sera sull'Appennino tosco-emiliano e su Garfagnana-Lunigiana. A Firenze cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, temperature tra 3° e 17°.
 

Lunedì 22 aprile invece nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni al mattino più probabili sul nord ovest e sulla costa centro settentrionale della Toscana, e nel pomeriggio su gran parte della Regione, specie sulle zone interne. Neve in Appennino oltre i 1200-1300 metri. A Firenze pioggia in particolare nel pomeriggio, temperature tra 8° e 15°.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.