Vis Art

Meteo Toscana e Firenze, piogge e instabilità per tutta la settimana. Le previsioni del weekend

Weekend e prossima settimana molto variabili. Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 24 febbraio 2024 11:33

In arrivo una settimana che si preannuncia molto variabile, con diverse perturbazioni che interesseranno la Toscana. Secondo le previsioni meteo del consorzio Lamma, la perturbazione arrivata ieri nella giornata di oggi si sposta verso il sud, ma non mancheranno piogge sparse nella nostra regione, seppur più intermittenti rispetto ai rovesci di ieri. Domani, domenica 25 febbraio, meteo in miglioramento.

 

L'instabilità sarà la protagonista di tutta la prossima settimana, con diverse piogge che si susseguiranno in Toscana. Lo scenario termico resta molto incerto per i prossimi giorni, con temperature comunque sopra la media stagionale.

 

Sabato: nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi soprattutto nel pomeriggio.Venti: deboli o localmente moderati da sud, sud-ovest. Mari: molto mossi con moto ondoso in graduale attenuazione. Temperature: massime in lieve aumento. A Firenze prevista pioggia nel pomeriggio.

 

Domenica variabile con possibilità di isolate piogge. Aumento della nuvolosità in serata a partire dalle province nord-occidentali. Venti: occidentali, deboli o localmente moderati con rinforzi sulla costa. Mari: poco mossi o mossi. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. A Firenze non è prevista pioggia, cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature tra 4 e 14 gradi.

 

Lunedì coperto con piogge e rovesci prima sulla costa, poi sulle zone interne. Neve sull'Appennino oltre 1200 metri durante la notte e al primo mattino ma in rialzo di quota fino ai 1600-1700 metri dal pomeriggio e in serata. Venti: moderati di Scirocco con rinforzi sulla costa, in rotazione a Ponente nel pomeriggio. Mari: molto mossi. Temperature: minime in aumento sulla costa, massime stazionarie. A Firenze cielo coperto in mattinata, pioggia nel pomeriggio. Temperature tra 2 e 12 gradi.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.