A Sesto Fiorentino la primavera inizia con Fiorinfiera, artigianato e fiori in centro
Ci sarà anche il mercatino di artigianato del territorio fiorentino "ArteFacendo"
mercoledì 20 marzo 2024 17:37
Il primo week-end di Primavera si colora di fiori a Sesto Fiorentino con “Fiorinfiera”, la mostra mercato di piante e fiori che ogni anno inaugura la stagione del florovivaismo in Toscana.
L'appuntamento è fissato per Sabato 23 e domenica 24 Marzo, come da tradizione nel centro storico di Sesto, confermando Piazza Vittorio Veneto al centro dell'area espositiva e tutte le vie del Centro Commerciale Naturale.
Piazza Vittorio Veneto raccoglierà tutti gli espositori del settore florovivaistico, accogliendo anche alcune importanti novità rispetto alle ultime edizioni. In Via Dante Alighieri si troverà invece il mercato delle aziende agricole e dei prodotti a km0 mentre dopo il successo delle ultime edizioni un mercatino animerà anche Via Verdi.
Confermata per entrambi i giorni anche la collaborazione con CNA Firenze che questa volta in Via Cavallotti, nel cuore del centro sestese, proporrà le eccellenze artigiane del territorio fiorentino nel mercato "ArteFacendo".
“Ancora una volta, con l’arrivo della primavera, diamo il benvenuto agli espositori di Fiorinfiera per il primo appuntamento del 2024 – spiega l’Assessora alle attività produttive del Comune di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli - Per due giorni la mostra mercato di piante e fiori animerà il nostro centro cittadino, inaugurando idealmente una nuova stagione di appuntamenti ed eventi in piazza. Questa nuova edizione presenta alcune novità che porteranno visitatori e iniziative in tutto il centro. Un ringraziamento, come sempre, va alla Pro Loco che insieme al CCN Sesto Sotto Casa, Confesercenti, Cna e Comune ha promosso, con Periscopio, questa manifestazione”.
La manifestazione sarà attiva dalle 10 alle 20, Sabato 23 e Domenica 24 marzo. Fiorinfiera – Sesto 2024 è organizzato da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Sesto Fiorentino, l’Associazione “Sesto Sotto Casa”, CNA Firenze e Confesercenti Firenze.