Meteo Toscana, weekend tra pioggia e sole. Primavera in arrivo la prossima settimana
Le temperature si porteranno su valori primaverili, in particolare da mercoledì
sabato 16 marzo 2024 10:16
Il fine settimana in Toscana, secondo le previsioni del consorzio LaMMA, è caratterizzato da una debole perturbazione in transito nella giornata di sabato, mentre domenica prevarranno condizioni di stabilità. In settimana pressione in aumento con temperature che si porteranno su valori primaverili, in particolare da mercoledì, con massime anche superiori ai 20 °C in pianura.
Sabato inizialmente molto nuvoloso con deboli piogge sparse, in particolare sulle zone settentrionali. Schiarite anche ampie dal pomeriggio, ma con isolati rovesci nelle zone più interne. Venti: meridionali, deboli nell'interno, moderati sulla costa. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento.
Domenica in mattinata nuvoloso per nebbie e nubi basse nelle pianure dell'interno, poco nuvoloso o parzialmente sui rilievi e sulle zone meridionali. Nel pomeriggio e in serata parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: in lieve diminuzione le minime, in aumento le massime.
Lunedì nuvoloso o molto nuvoloso. Non esclusi isolati piovaschi sulle zone interne centro-settentrionali nella seconda parte della giornata. Venti: deboli meridionali. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento. Massime stazionarie o in lieve diminuzione.