Vis Art

Tennis, la Coppa Davis sarà esposta a Firenze

Lo storico trionfo dei tennisti azzurri sarà celebrato a Palazzo Vecchio e al Circolo del Tennis alle Cascine

1 Visualizzazioni

venerdì 08 marzo 2024 13:09

L’insalatiera più celebre al mondo arriva a Firenze. La Coppa Davis, vinta per la seconda volta dall'Italia a Malaga, sarà esposta dal 10 al 12 marzo in Palazzo Vecchio e poi al Circolo del tennis Firenze alle Cascine

 

La Federazione Italiana Tennis e Padel sta organizzando il Trophy Tour della Coppa Davis, per celebrare la vittoria di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri.

 

"Siamo lieti che la prestigiosa ‘insalatiera’ faccia tappa a Firenze – ha sottolineato l’assessore allo sport Cosimo Guccione – sarà un’occasione unica per mostrare agli appassionati il prestigioso trofeo, uno dei simboli del tennis mondiale con oltre 120 anni di storia. E per questo abbiamo concesso volentieri Palazzo Vecchio. E siamo altrettanto orgogliosi che il presidente Binaghi abbia scelto la nostra città per tracciare il lusinghiero bilancio del tennis nazionale nell’ultimo periodo, culminato con la vittoria della Davis e con il trionfo di Sinner in uno Slam, che colloca più che mai stabilmente l’atleta azzurro nelle prime posizioni del ranking mondiale”. 

 

“D’altronde il legame di Firenze col tennis – ha aggiunto l'assessore allo sport – ha radici profonde. Proprio al Circolo delle Cascine 18 maggio 1910 nasce la federazione, denominata Federazione Italiana Lawn Tennis, con presidente il marchese Piero Antinori. E sempre a Firenze il 16 ottobre 2022, nel corso del torneo Atp 250 a Palazzo Wanny, viene ratificata la modifica della denominazione della Federazione con l’aggiunta di padel”. 
 

Foto tratta dalla pagina Facebook "FITP Tennis"

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.