Vis Art

Veicoli senza assicurazione, guida con patenti false o revocate: controlli, confische e denunce

Serie di sequestri e denunce

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 febbraio 2024 10:22

Serie di controlli effettuati dagli agenti della Territoriale esterna della Polizia Municipale di Prato nel fine settimana per verificare veicoli che circolano senza assicurazione e revisione.

 

Nella giornata di venerdì scorso è stato fermato un veicolo che circolava privo dell'assicurazione obbligatoria: dai controlli effettuati è emerso che era anche sottoposto a sequestro amministrativo per aver commesso la stessa violazione, per questo è stato subito sanzionato il custode e il veicolo è stato confiscato e portato presso la depositeria comunale.

 

Inoltre il conducente, un cittadino extracomunitario, è risultato avere una patente estera non convertita, anche se l'uomo è residente in Italia da più di un anno. Per questo è stato sanzionato e contestualmente gli è stata ritirata la patente. 

 

Nel pomeriggio di sabato una pattuglia ha intercettato una Porsche con targa tedesca che è risultata noleggiata da una ditta ormai cessata da tempo e per questo il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

 

Nella sera di sabato gli uomini di piazza Macelli hanno fermato un veicolo condotto da cittadino di nazionalità cinese che si era posto al volante nonostante la patente gli fosse stata revocata. L'uomo è stato quindi deferito all'autorità giudiziaria per guida senza patente.

 

Stessa sorte infine è toccata ad un altro conducente, che dopo essere stato fermato perchè privo della revisione obbligatoria ha mostrato agli agenti una patente italiana che poi è risultata essere falsa e quindi è stato denunciato, oltre che per la guida senza patente, anche per uso di atto falso.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.