Federico Chiesa non dimentica Firenze: donato un dispositivo alla Misericordia
'Un prezioso aiuto per la nostra opera di soccorso'
sabato 20 gennaio 2024 11:26
Giornata di festa alla Misericordia di Firenze, nel giorno del patrono San Sebastiano. Oggi, sabato 20 gennaio, saranno distribuiti nella sede di piazza Duomo e nelle sezioni della città 15 quintali di panellini benedetti, simbolo di fede, di amore verso il prossimo e di vicinanza alla città.
Una donazione speciale, in questi giorni, è arrivata anche da un ex giocatore viola. Si tratta di Federico Chiesa, cresciuto a Firenze e nella Fiorentina prima di trasferirsi alla Juventus. Ma l'attaccante classe '97 non ha dimenticato Firenze, tanto da donare un prezioso dispositivo alla Misericordia fiorentina.
"Il Lucas 3 è un dispositivo meccanico per compressione toracica che ci è stato donato dal calciatore della Nazionale Italiana Federico Chiesa, al quale desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per il generoso dono che rappresenta un prezioso aiuto per la nostra opera di soccorso", scrive la Misericordia sui social. "Il dispositivo sarà benedetto il pomeriggio di sabato 20 gennaio nell’ambito delle celebrazioni per la festa del santo patrono".