Al Franchi arriva Fiorentina-Juventus: niente rinvio, i provvedimenti di circolazione
Nonostante la richiesta della Fiesole di rinviare la partita
sabato 04 novembre 2023 12:26
Fiorentina-Juventus si giocherà. Ad ora non ci sono indicazioni per il rinvio della partita, nonostante l'appello della Curva Fiesole a non giocare per canalizzare tempo ed energie nell'aiuto delle persone alluvionate.
Il calcio dilettantistica toscano, dall'Eccellenza in giù (ma per ora non la Serie D), si ferma, la Serie A invece giocherà. "In memoria delle vittime e in segno di vicinanza nei confronti della popolazione della Toscana e di tutti i territori colpiti dagli eventi calamitosi delle ultime ore, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi anticipi e posticipi)", ha fatto sapere la FIGC. Al Franchi è atteso il tutto esaurito tra abbonamenti e biglietti venduti, ma ci sarà da capire a questo punto se il tifo organizzato o i singoli tifosi decideranno di rinunciare all'evento.
La partita è in programma domani, domenica 5 novembre, alle ore 20.45 al Franchi. Su disposizione della Questura sarà istituita nella zona dello stadio una serie di provvedimenti di circolazione. In sostanza, i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) del fischio d’inizio.
Per consentire l’allestimento delle barriere di prefiltraggio le attività commerciali comprese all’interno dell’area dovranno chiudere entro le 13.
Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane (www.at-bus.it).