Vis Art

Prato, una delegazione di medici cinesi di Jilin ha fatto visita all'ospedale Santo Stefano

Le due comunità professionali verso una collaborazione duratura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 dicembre 2023 09:52

Una delegazione di medici provenienti dalla provincia cinese di Jilin ha effettuato ieri una visita all'ospedale Santo Stefano di Prato nell'ambito di uno scambio internazionale di conoscenze sanitarie.

 

La delegazione, composta da eminenti professionisti medici provenienti da varie specializzazioni, è stata accolta calorosamente dal personale ospedaliero di Prato. L'obiettivo principale di questa visita è stato quello di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze nel campo della medicina, promuovendo la collaborazione tra realtà sanitarie.

 

Durante la visita, i medici cinesi hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino le strutture dell'ospedale Santo Stefano, esplorando le aree specialistiche presenti e partecipando a un incontro con la Direzione dell’ospedale e un gruppo di professionisti.

 

"Siamo stati molto contenti di accogliere la delegazione medica dalla provincia di Jilin ha dichiarato Teresa Mechi, direttore sanitario dell'ospedale di Prato - Questa visita rappresenta un'opportunità importante per lo scambio di conoscenze ed esperienze considerato anche il nostro tessuto demografico di riferimento che vede nella comunità cinese una componente importante della popolazione.  I medici cinesi hanno espresso apprezzamento per l'ospitalità ricevuta e hanno sottolineato l'importanza di condividere le best practice e le innovazioni nel settore della sanità. La delegazione – ha concluso Mechi - ha altresì manifestato l'intenzione di continuare questo tipo di scambi in futuro, creando un legame duraturo tra le due comunità professionali”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.