Vis Art

Firenze, centenario don Milani: una targa sulla casa natale

La targa è stata posta sulla facciata del villino di viale Gramsci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 29 novembre 2023 14:01

Una targa sulla casa natale i Don Milani. La targa è stata posta sulla facciata del villino di viale Gramsci (allora si chiamava viale Principe Eugenio) dove don Milani nacque cento anni fa.

 

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di ieri, martedì 28 novembre, alla presenza dell'assessora alla toponomastica Maria Federica Giuliani e del cardinale arcivescovo Giuseppe Betori. Con loro anche il sindaco di Vicchio Filippo Carlà, l'assessora del Comune di Montespertoli Daniela Di Lorenzo, il presidente del consiglio comunale Luca Milani, don Andrea Bigalli e Lauro Seriacopi della Fondazione don Milani.


"Si è tenuto nel fine settimana il bel convegno pastorale su Don Milani - ha ricordato l'assessora Giuliani - due giorni per ricordare la sua vocazione partendo proprio dal suo operato e dal contesto che lo ha visto uomo di fede e di spiritualità profonda. Figura emblematica del periodo dal dopoguerra fino alla fine degli anni ’60 che abbiamo voluto ricordare nel centenario della nascita anche con una epigrafe a lui dedicata che è stata apposta nella casa natale".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.