Vis Art

Firenze, ancora spaccate: furti in due attività commerciali nella notte

Colpiti un'attività di toelettatura per animali e un chiosco di fritto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 novembre 2023 10:55

Due furti questa notte a Firenze. 

 

In via Maragliano, verso le ore 2.40, una cittadina che stava transitando davanti a un’attività di pensione e toelettatura per cani, ha notato il vetro rotto del negozio e ha chiamato il NUE 112. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno verificato che ignoti, dopo aver infranto il vetro della porta di ingresso ed essersi introdotti all'interno del locale, hanno asportato dal registratore di cassa con una somma di denaro in corso di quantificazione.

 

Verso le ore 4.30, in viale Guidoni, il titolare di un chiosco di fritto ha chiesto l’intervento dei Carabinieri dopo aver subito un furto. Anche in questo caso, i militari hanno accertato che ignoti, dopo aver divelto la lamiera della parte posteriore del chiosco ed essersi introdotti all'interno, hanno asportato il registratore di cassa contenente pochi euro.

 

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze.

 

Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino commenta l'accaduto: "Non accettiamo che questo stillicidio continui ancora, basta. La situazione è fuori controllo. Nel nostro quartiere siamo alle prese anche con altre situazioni di microcriminalità che è indisturbata. Qui si rischia il fai da te. La gente è esasperata. I cittadini e commercianti sono sulla stessa barca, la sicurezza è di tutti e và garantita. La politica insieme allo stato devono porre modifiche alle normative così non può funzionare siamo lasciti ad una guerra fra poveri. Le forze dell'ordine fanno quello che possono poi si trovano con le armi spuntate. E questi ladri seriali balordi continuano indisturbati a colpire in tutti i quartieri e zone di Firenze non solo nel centro storico. Noi proprio ieri eravamo presenti al flash mob in Borgognisanti. Per appoggiare la protesta all'urlo vogliamo più sicurezza nelle nostre strade. Ora basta ci faremo sentire in una forte manifestazione insieme a tutti i comitati cittadini di Firenze. Qualcuno deve intervenire. Vogliamo vedere più prevenzione. E controlli dal tardo pomeriggio a notte".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.