Vis Art

Firenze, derubano e aggrediscono una turista: i cittadini fermano la fuga delle borseggiatrici

La rapina in via Borgo San Lorenzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 novembre 2023 14:15

Arrestate in flagranza di reato due donne bulgare, ritenute responsabili dei reati di rapina e possesso di documenti falsi. 

 

Ieri sera, lunedì 27 novembre, le due donne di 31 e 40 anni dopo aver rubato 1000 euro in contanti dalla borsa di una turista asiatica a passeggio in via Borgo San Lorenzo, hanno tentato la fuga. La turista, capita la dinamica dei fatti, ha cercato di bloccarle, ma le due borseggiatrici l’hanno aggredita al fine di scappare. Le due donne non hanno però fatto i conti con la cittadinanza che, nel frattempo, si era riversata in strada riuscendo così a bloccarle e trattenerle sul posto in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. 

 

I Carabinieri, allertati tramite richiesta al 112 NUE, sono giunti immediatamente sul posto e, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, hanno arrestato le due donne che, all’atto dell’identificazione, hanno presentato documenti d’identità contraffatti. 

 

Le due donne sono state portate presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla vittima.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.