Vis Art

Firenze, trovati in possesso di cocaina, crack, eroina e hashish: arrestati due spacciatori

E' accaduto nei pressi della stazione di Santa Maria Novella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 novembre 2023 16:27

Durante la notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, nel corso di un servizio di pattuglia, i carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella e del 6° Battaglione CC “Toscana” hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini senegalesi, di 33 e 36 anni, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

In transito nei pressi di un noto fast food in piazza della Stazione, i militari hanno notato i due uomini appoggiati a un muretto intenti a discutere fra loro. Date le circostanze di tempo e di luogo, i carabinieri hanno deciso di avvicinarsi e di procedere alla loro identificazione. Richiesti dei documenti, però, i due si sono agitati e hanno iniziato a mostrarsi insofferenti al controllo che, perciò, è stato approfondito.

 

All’esito delle perquisizioni personali è stato possibile rinvenire nella disponibilità di entrambi: 10 dosi di cocaina (poco meno di 5 grammi); 103 frammenti di crack (circa 35 grammi); 4 dosi di eroina (poco più di 1,5 grammi); 16 dosi di hashish (quasi 40 grammi) e più di 1000 euro in contanti (verosimile frutto dell’illecita attività).

 

I fermati, irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze di polizia, sono quindi stati dichiarati in stato di arresto e tradotti presso le locali camere di sicurezza, in attesa della direttissima prevista per la mattinata odierna. Quanto trovato in loro possesso, somma contante compresa, è stato posto sotto sequestro.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.