Vis Art

Alluvione, a Campi inagibile il presidio sanitario di via Rossini: servizi trasferiti nei Comuni vicini

In allestimento un Punto di prime cure sanitarie con la presenza di un medico e di un infermiere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 novembre 2023 11:52

Nel comune di Campi Bisenzio rimane inagibile il presidio socio sanitario di via Rossini. Dopo il sopralluogo da parte del direttore di zona distretto Andrea Francalanci con il direttore Area Manutenzione e gestione investimenti Firenze, Francesco Napolitano e il coordinatore sanitario territoriale della zona fiorentina nord ovest, Massimo Tilli, sono stati decisi alcuni interventi per limitare al massimo i disagi e garantire i servizi in altre sedi distrettuali.

 

Per i prelievi ematici, si sta procedendo a ricontattare le persone che avevano prenotato per indirizzarle o presso altri presidi di zona - a Sesto Fiorentino presso il presidio di Via Gramsci, a Lastra a Signa presso il presidio “Alfa Columbus” o a Calenzano presso la Casa della Salute di piazza Gramsci - o presso gli ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio in Via Montalvo 8, già convenzionati con l’Azienda.

 

Anche per gli altri servizi di specialistica (Ostetricia-ginecologia, Salute Mentale, Riabilitazione), gli operatori stanno ricontattando a una a una le persone per orientarle nelle sedi di presidio più vicine.

 

Sempre per inagibilità, la sede della Continuità Assistenziale di Via Sanzio è stata trasferita in Via Saffi nei locali della Misericordia di Campi Bisenzio. Presso la sede della Misericordia in Via Montalvo 8 è in allestimento un Punto di prime cure sanitarie con la presenza di un medico e di un infermiere.

 

L'Asl Centro ricorda che a Campi Bisenzio in questi giorni la Medicina generale e la Pediatria sono rimaste sempre in attività.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.