'Siamo disperate, perse tutte le cose per la bambina ad un passo dal parto': la solidarietà via social
Nel dramma, la bellissima storia di solidarietà da Campi: in migliaia si offrono di aiutare
sabato 04 novembre 2023 11:23
Nel dramma dell'alluvione arriva una bellissima storia di solidarietà da Campi Bisenzio.
La richiesta di aiuto giunge sui social, sul gruppo Facebook "Sei di Campi Bisenzio se...", da Sara, una fotografa fiorentina: "Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto!! C'è qualcuno che ha modo di regalarmi abbigliamento per neonata che dovrà nascere a brevissimo... Passeggini, lettino (qualsiasi cosa) possa servire a una famiglia!! La mia amica ha perso tutto!! Con un metro e mezzo d'acqua in casa non è riuscita a salvare niente. È a un passo dal parto e siamo disperate".
Insomma, un dramma per chi aveva messo insieme tutto il necessario, anche con grande emozione, e aspetta a breve di abbracciare la piccola. In poche ore la mobilitazione è stata generale. Oltre 8mila condivisioni, centinaia di messaggi. In tantissimi propongono di regalare lettini, culle, passeggini, carrozzine, fasciatoi, mobili, box, sacchi nanna, abbigliamento di vario tipo, seggioloni, fasce e cuscini da allattamento. Qualcuno chiede un iban o una poste pay per aiutare anche economicamente.
"La vostra generosità è commovente", "siete gente meravigliosa", commenta chi vede già centinaia di offerte di aiuto. Vista la risonanza non solo da Campi e dall'area fiorentina, ma anche da Lucca, Livorno e altre zone toscane. Nel dramma di questi giorni, una storia che stringe il cuore.