Vis Art

Firenze, furto con destrezza alla stazione di Santa Maria Novella: arrestati due uomini

Uno sfilava il portafogli dalla tasca della vittima, l'altro faceva da 'scudo' umano per evitare occhi indiscreti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 novembre 2023 18:57

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato in via Panzani a Firenze due uomini, un cittadino italiano ed uno georgiano di 68 e 36 anni, accusati di furto con destrezza in concorso.

 

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria, la coppia si sarebbe avvicinata furtivamente alla potenziale vittima del colpo, un 66enne canadese, mentre passeggiava lungo la via insieme ad un gruppetto di turisti nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella. Il più giovane dei due avrebbe velocemente sfilato il portafogli dalla tasca dello zaino del malcapitato, mentre il presunto complice gli avrebbe fatto da “scudo” con il corpo, verosimilmente nel tentativo di proteggerlo da occhi indiscreti.

 

Alla vista dei poliziotti intervenuti, i due, forse nel vano tentativo di evitare i controlli, avrebbero anche tentato di sbarazzarsi del bottino del colpo lasciandolo cadere a terra.

 

I due uomini, già noti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati subito fermati dagli agenti della Polfer, mentre il portafogli, prontamente recuperato ancora integro, è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.