Firenze e Toscana, il meteo del fine settimana
Le previsioni del weekend
sabato 28 ottobre 2023 10:13
Una sorta di 'tregua' nel fine settimana rispetto alle precipitazioni dei giorni scorsi, con la perturbazione che si sposterà in particolare sul nord Italia e verso la Slovenia e la Croazia. Così è previsto un weekend nuvoloso ma senza pioggia a Firenze, con qualche addensamento possibile su altre zone della Toscana. Sono le previsioni del consorzio Lamma.
Oggi, sabato 28 ottobre 2023, in prevalenza poco nuvoloso salvo addensamenti nella prima parte del mattino in prossimità dei rilievi delle zone settentrionali della Regione. Possibile nuovo modesto peggioramento in serata sulle zone nord occidentali della Toscana con possibilità di piogge. A Firenze invece cielo poco nuvoloso o sereno, senza pioggia, con temperature tra i 14° e i 22°.
Domani, domenica 29 ottobre 2023, cielo in prevalenza nuvoloso con possibilità di deboli piogge sparse e locali rovesci temporaleschi, più frequenti sulle zone di nord ovest (Lunigiana e Apuane in particolare). A Firenze ancora cielo sereno o nuvoloso, senza pioggia, con temperature tra 12° e 21°.
Lunedì 30 ottobre 2023 invece cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco (localmente di forte intensità) su costa, Arcipelago e zone nord occidentali della Toscana. Sulle zone di nord ovest le precipitazioni potranno risultare persistenti. A Firenze previsto cielo coperto o nuvoloso, con pioggia solo nelle prime ore della giornata e temperature tra 16° e 21°.