Firenze, minaccia di buttarsi in Arno da un ponte: fermato da passanti e carabinieri
Le persone presenti hanno legato alla vita dell’uomo una cintura di fortuna per impedire che si gettasse
domenica 09 luglio 2023 11:16
Minaccia di buttarsi in Arno, ma viene fermato da passanti e carabinieri. E' successo a Firenze nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 8 luglio, sul ponte Giovanni da Verrazzano, dove un uomo di nazionalità peruviana, in stato di agitazione, dopo essersi quasi del tutto denudato e aver scavalcato il parapetto, si era posto sul lato esterno dello stesso minacciando di buttarsi in Arno.
I passanti lì presenti sono intervenuti cercando di bloccarlo, vincolando alla vita dell’uomo una cintura di fortuna per impedire che si gettasse. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno vincolato ancora più saldamente l’uomo che, in un momento di distrazione, è stato subito prelevato di peso dai quattro militari presenti e riportato sul ponte, dove nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, ha continuato a palesare l’intenzione di farla finito opponendosi ai militari.
Solo l’arrivo del personale sanitario, nel frattempo sopraggiunto, ha consentito di portarlo alla calma dopo averlo sedato, e di condurlo in ospedale per i necessari accertamenti.
In corso la ricostruzione delle motivazioni del gesto.