Vis Art

Calcio storico, ordinanza anti alcol all'interno dell'area transennata

I provvedimenti per l'ordine e la sicurezza pubblica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 giugno 2023 09:21

Manca ormai pochissimo all'edizione 2023 del torneo di san Giovanni del Calcio Storico Fiorentino. I primi a scendere in campo, sabato 10 giugno, in una partita già sold out, saranno i Bianchi di Santo Spirito e gli Azzurri di Santa Croce; domenica 11 giugno toccherà ai Verdi di San Giovanni e ai Rossi di Santa Maria Novella. Infine, come da tradizione, la finale del 24 giugno.

 

In sede di COSP (Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica), riunitosi lo scorso 7 giugno, è stata esaminata la manifestazione del Calcio Storico Fiorentino. All’esito dell’incontro il Prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha adottato a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei partecipanti alla manifestazione, due provvedimenti ex art. 2 T.U.LL.P.S.. In particolare, nei giorni 10, 11 e 24 giugno 2023, in occasione delle partite del Calcio Storico Fiorentino, che si svolgeranno in Piazza Santa Croce, all’interno dell’area transennata delimitata da Via dei Benci, Borgo dei Greci, Via dell'Anguillara, Via Torta, Via Verdi, Via G. da Verrazzano, Via de’ Pepi, Largo Piero Bargellini, Via Magliabechi:

 

a) è vietata a tutti gli esercizi pubblici e alle attività ambulanti ivi insistenti dalle ore 15.00 alle ore 21,00, la somministrazione e la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di ogni altra bevanda in bottiglia o contenitore di vetro o lattina;

 

b) è vietata, in tutta l’area utilizzata per le partite del Calcio Storico, l’introduzione e detenzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di ogni altra bevanda in bottiglia o contenitore di vetro o lattina; di spray urticanti e di artifici pirotecnici sia classificati che di libera vendita e di qualsiasi altro materiale esplodente.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.