Vis Art

Motogp, al via il Gran Premio del Mugello. Il Volo canterà l'inno nazionale, previsto il passaggio delle Frecce Tricolori

Vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche nei comuni limitrofi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 giugno 2023 19:29

Siamo ormai giunti alle porte dell'edizione 2023 del Gran Premio d'Italia del Motomondiale, che come di consueto si svolge presso l'Autodromo del Mugello. L'evento, che abbraccia le classi Moto3, Moto2 e soprattutto Motogp, avrà inizio domani, venerdì 9 giugno, con le prove libere, proseguirà sabato 10 giugno con qualifiche e gara sprint (quest'ultima solo per la classe Motogp) e terminerà domenica 11 giugno con le gare.

 

Poco prima delle 14 di domenica 11 giugno (orario della gara di Motogp), il gruppo musicale Il Volo intonerà l'inno nazionale sulla griglia di partenza. Inoltre, sopra il cielo dell'Autodromo del Mugello passeranno le Frecce Tricolori.

 

In sede di COSP (Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica), riunitosi lo scorso 7 giugno, è stata esaminata, alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello e Scarperia e San Piero nonché del direttore dell’autodromo, il Campionato Mondiale di Motociclismo "Gran Premio d'Italia Oakley".

 

All’esito dell’incontro il Prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha adottato a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei partecipanti alla manifestazione, due provvedimenti ex art. 2 T.U.LL.P.S.. In particolare:

 

a) è vietata all’interno del circuito del Mugello dalle ore 09.00 di giovedì 8 giugno alle ore 17.30 di domenica 11 giugno 2023, l’introduzione e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro. Sono altresì vietate, all’interno dello stesso circuito, l’introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti e di artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati, fatto comunque salvo, per questi, quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in occasione dello svolgimento delle gare.

 

b) è vietata dalle ore 18.00 di venerdì 9 giugno alle ore 03.00 di domenica 11 giugno 2023, periodo di massima affluenza di spettatori, nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero, la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, nonché la somministrazione di bevande a base di superalcolici, contenenti quantità di alcol superiore al 21%, nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro.

 

LEGGI ANCHE

Treni, corse straordinarie per il Motomondiale al Mugello Circuit

Motomondiale, navette straordinarie per il Mugello Circuit di Scarperia

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.